La cantunera nel dialetto ibleo, è l’angolo di strada all’incrocio. La brand identity di questo street food con la fissa dell’arancino, è stata sviluppata partendo da una scelta estetica ben precisa: raccontare anche attraverso il marchio la manualità e la schiettezza del prodotto-servizio. Il lettering è una calligrafia handmade, brutale e marchiante, mentre il pittogramma è la stilizzazione della “cantunera”. L’identità visiva è un tuffo nella sicilianità new folk e un inno al Contemporary Sicily.
Progetto di interior realizzato in collaborazione con Studio GUM
CONCEPT / BRAND / VISUAL IDENTITY / INTERIOR / WEB
La cantunera nel dialetto ibleo, è l’angolo di strada all’incrocio. La brand identity di questo street food con la fissa dell’arancino, è stata sviluppata partendo da una scelta estetica ben precisa: raccontare anche attraverso il marchio la manualità e la schiettezza del prodotto-servizio. Il lettering è una calligrafia handmade, brutale e marchiante, mentre il pittogramma è la stilizzazione della “cantunera”. L’identità visiva è un tuffo nella sicilianità new folk e un inno al Contemporary Sicily.
Progetto di interior realizzato in collaborazione con Studio GUM